Voglio tornare in Nazionale: 38 anni e non sentirli | Nel mirino i prossimi Mondiali
Ha sorpreso tutti quanti con la sua dichiarazione: ora resta da vedere se lo vedremo in campo nel 2026 oppure no.
È il sogno dei calciatori di tutto il mondo, da quelli che giocano nelle massime leghe nazionali a chi si diverte a giocare partitelle amatoriali tra amici. Giocare per la nazionale del proprio paese è ciò a cui tutti ambiscono, il sogno di milioni (o potremmo persino dire di miliardi) appassionati di calcio, ovunque vivano.
Tuttavia, sono in pochi a poter accedere a questi sogni. Soltanto quelli giudicati come i più forti vengono selezionati, motivo per cui arrivare a ricoprire questo prestigioso ruolo resta purtroppo l’appannaggio di pochi. E una volta che si è giocato una volta per la nazionale del proprio paese, esserne poi esclusi di certo non può fare piacere.
Lo sa bene il protagoniste di queste dichiarazioni, che nonostante la sua età ha dichiarato di essere disponibile a tornare a giocare per la sua nazionale. Ora la palla passa alle autorità colombiane, dove questo calciatore vive, che dovranno decidere se accogliere oppure no la sua proposta: ecco quali potrebbero essere le prospettive future.
Vuole tornare in nazionale: ecco di chi si tratta
Il protagonista è Radamel Falcao, che lo scorso febbraio ha compiuto 38 anni. Inserito per ben tre volte tra i candidati alla vittoria del Pallone D’Oro, detiene alcuni importanti record tra cui l’aver messo a segno più reti nell’arco di una sola stagione (a pari merito con un altro grande campione come Cristiano Ronaldo).
Nel corso della sua carriera ha giocato per squadre di primo piano. Dal Lanceros, che lo ha fatto diventare famoso, è passato poi (tra le altre) al Porto, all’Atletico Madrid, al Chelsea, al Manchester United, al Galatasaray e poi al Rayo Vallecano. Ora per lui inizia l’avventura con il Millionarios FC, tornando a casa dopo tanti anni.
Le dichiarazioni di Radamel Falcao sul ritorno in nazionale
Nel corso di una recente intervista rilasciata a ESPN Colombia, l’ex Real Madrid ha anche parlato del suo futuro. Ha ricordato di non aver mai giocato per club colombiani e di aver intenzione di di vivere questa atmosfera al meglio, godendosi un’avventura che si preannuncia a dir poco indimenticabile.
“Con la passione che abbiamo noi colombiani, tutte le squadre hanno grandi tifosi e visitare i loro stadi sarà molto emozionante”, ha continuato Falcao. Ha poi parlato del sogno della nazionale. “Se le cose andranno bene, forse avrò più possibile di tornare in Nazionale“, confessando così il suo sogno segreto.