Home » Zaccagni, fondamentale per Baroni ma non per Lotito | ‘Lo cedono a fine anno’: una rivale è pronta a comprarlo

Zaccagni, fondamentale per Baroni ma non per Lotito | ‘Lo cedono a fine anno’: una rivale è pronta a comprarlo

Mattia Zaccagni - fonte Lapresse - suipedali.it

Mattia Zaccagni - fonte Lapresse - suipedali.it

Il calciatore cesenate è pronto ad una nuova avventura lontano dalla Lazio: sembra essere ormai ufficiale la sua cessione.

Tra i nomi più promettenti del panorama calcistico italiano spicca anche quello di Mattia Zaccagni. Nato a Cesena nel 1995, il suo percorso nel mondo di questo sport è iniziato tra le giovanili del Bellaria Igea Marina, mentre nel 2013 arriva il trasferimento a Verona. Se inizialmente Zaccagni non riesce ad imporsi, dopo anni in prestito fa ritorno all’Hellas Verona, un momento che segna la svolta decisiva della sua carriera.

Infatti, Zaccagni diventa in poco tempo uno dei protagonisti della squadra veronese. Il tutto è dovuto alla sua capacità di coprire può ruoli offensivi. A segnare la sua definitiva consacrazione è la stagione 2019 – 2020, con prestazioni brillanti e decisive che infatti attirano l’attenzione di vari club di Serie A. Convincono infatti le sue qualità tecniche, che unite ad un’eccellente visione di gioco e alla capacità di inserimento senza palla fanno di lui un giocatore versatile, capace di agire sia da esterno offensivo che da trequartista.

Nel 2021 arriva la chiamata decisiva, ovvero quella della Lazio. Claudio Lotito infatti decide di puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo biancoceleste. Nonostante la concorrenza interna Zaccagni si fa da subito notare per la sua grinta e dedizione, diventando un titolare fisso. Almeno fino a questa stagione.

Zaccagni fuori dal progetto Lazio

Se Zaccagni continua ad essere una delle punte di diamante anche con il nuovo allenatore, ovvero Marco Baroni, sembra che l’attaccante non faccia più parte da tempo dei piani di Claudio Lotito. E questo potrebbe portare ad suo addio alla squadra biancoceleste, magari già a gennaio o al più tardi alla fine della stagione.

Le voci di un possibile addio alla Lazio si rincorrono con sempre maggiore insistenza. Anche perché secondo le indiscrezioni c’è un’altra squadra che ha già mostrato interesse verso il cesenate.

Marco Baroni, allenatore della Lazio - fonte Lapresse - suipedali.it
Marco Baroni, allenatore della Lazio – fonte Lapresse – suipedali.it

Dove potrebbe giocare Zaccagni

C’è in particolare un club che da tempo ha mostrato interesse verso Mattia Zaccagni. Stiamo parlando della Juventus, che in lui vede il nome giusto per rinforzare l’attacco grazie alle sua qualità tecniche e tattiche.

Secondo le indiscrezioni, il club laziale potrebbe chiedere per Zaccagni una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro. La Juventus potrebbe coprire tale richiesta tramite eventuali cessioni o inserendo delle contropartite tecniche. Non resta che attendere per vedere se e quando questo affare si concretizzerà.