Home » Zidane torna in panchina: dopo il Real sceglie l’Italia | Vuole vincere dal primo anno

Zidane torna in panchina: dopo il Real sceglie l’Italia | Vuole vincere dal primo anno

Vuole vincere al suo primo anno

Zinedine Zidane pronto a ripartire dall'Italia - SuiPedali.it (Foto LaPresse)

Zinedine Zidane pronto al grande ritorno in panchina, dopo il Real Madrid riparte dall’Italia: vuole vincere 

Tra gli allenatori top svincolati di lusso non può non esserci il suo nome. Ovviamente stiamo parlando di Zinedine Zidane che, dopo la sua seconda esperienza al Real Madrid, si sta godendo un lungo periodo di riposo.

Un riposo che, appunto, dura dalla metà del 2021 quando ha deciso di chiudere il rapporto lavorativo con i “Blancos”. Dopo tre anni, però, è pronto a ripartire da un importante top club.

Nell’ultimo periodo si era parlato di lui ed, in particolar modo, di un suo possibile accostamento alle panchina delle Nazionali (Francia, Inghilterra) ed alcune big (Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco).

Alla fine, però, una vera e propria trattativa non c’è mai stata del tutto. Questa volta è pronto sì a ripartire, ma dall’Italia. Un campionato, quello della Serie A, che conosce molto bene dopo essere stato un simbolo, da calciatore, nella Juventus.

Zidane, questa volta riparte dall’Italia: vuole vincere al suo primo anno

Molto difficile, se non impossibile, che Zidane prenda una squadra nel bel mezzo della stagione. Molto più probabile, invece, che il franco-algerino riparta da un progetto convincente e, soprattutto, dall’inizio della stagione. Ovviamente dipenderà dal risultato che alcuni suoi colleghi otterranno in questa stagione.

Tra questi spunta il nome di Thiago Motta. L’italo-brasiliano, al suo primo anno con la Juventus, sta un po’ faticando dal punto di vista dei risultati. Notevoli difficoltà si stanno notando in difesa dove la retroguardia bianconera non è più il bunker di inizio stagione. Nel caso in cui non dovesse convincere la dirigenza (e non dovesse ottenere risultati prefissati) non è da escludere che possa arrivare un allontanamento. Al suo posto il nome che piace è proprio quello del classe ’72.

Zidane riparte dall'Italia
Zinedine Zidane riparte dalla Serie A – SuiPedali.it (Foto LaPresse)

Zidane, la Serie A lo attende a braccia aperte: due possibilità per il tecnico

Non ci sarebbe solamente la Juventus nel possibile futuro del nativo di Marsiglia. Il suo profilo potrebbe essere una idea anche del Milan che, nel caso in cui non dovesse andare più avanti con Paulo Fonseca, potrebbe seriamente pensare di puntare su di lui. Un nome di certo non nuovo per la società di via Aldo Rossi.

Anche se, a prescindere che si tratti di bianconeri o rossoneri, uno dei problemi da non sottovalutare riguardanti il tecnico è senza dubbio il suo ricco e pesante ingaggio. Stiamo parlando di ben 12 milioni di euro, netti, a stagione.